Studio Multiprofessionale DireFarePensare

Lo studio si trova ad Acqui Terme, in Corso Viganò 11, in prossimità di Piazza Italia e di fronte alle famose fontane.

Questo studio nasce dalla volontà di fornire nello stesso luogo tutto l'aiuto necessario per raggiungere il benessere psicofisico della persona e del bambino: l'interazione delle varie figure professionali in equipe garantisce un percorso di crescita completo dell'individuo e al contempo si attuano anche percorsi specifici, per quelle persone che non necessitano una presa in carico globale.

I professionisti lavorano quindi in sinergia o individualmente a seconda delle necessità del paziente.

La filosofia che sta alla base dello studio "Dire Fare Pensare" è quella dell'accoglienza priva di giudizio per ogni tipo di problematica: al primo posto viene sempre messo il benessere del paziente e vengono sempre offerti professionalità, serietà e onestà intellettuale.

Il nome è stato scelto in quanto rappresenta al meglio le varie professionalità che si uniscono in un'unica equipe ma al contempo rimangono indipendenti.

Attualmente l'equipe è formata da: 


Dott.ssa Bonelli Verena, Logopedista


Disturbi dello spettro autistico, Disturbi e ritardi del linguaggio, Disturbi dell'apprendimento, Deglutizione atipica, Difetti di pronuncia, Disprassia, Ritardi cognitivi, Balbuzie, Afasie.



Dott.ssa Valnegri Valentini Alessia,    Psicologa e Psicoterapeuta


Supporto alla genitorialità, Supporto psicologico adulti, bambini e adolescenti, Percorsi rivolti ad una maggiore comprensione ed accettazione di sè stessi e della propria storia.



Dott.ssa Erica Facchino Nutrizionista


Attività ambulatoriali di nutrizione e dietistica.



Marco Gotta, Osteopata


Attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, utilizzando terapie fisiche, manuali e occupazionali; Terapia Manuale neonatale e pediatrica.



Dott.ssa Landucci Ilaria, Pedagogista e Pet Therapist


Terapia basata sull'interazione uomo-animale, che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo.